DERVIO – L’amministrazione comunale di Dervio apre da domani un nuovo parcheggio nella zona del campo sportivo lungo via Marconi: si tratta di un intervento che permette di recuperare un’area degradata e invasa dalla vegetazione che da tempo era abbandonata.

Il nuovo parcheggio è in grado di ospitare una quarantina di veicoli, è nella prima fase di realizzazione, nelle prossime settimane anche l’altra area incolta nella zona sarà oggetto di intervento per permettere di ampliare la nuova area di sosta per arrivare a circa 70 veicoli.

“Con il comando di Polizia locale si sta valutando la possibilità di creare uno spazio dedicato alla sosta dei camper – dichiara il sindaco Cassinelli –  in modo da concentrare questi veicoli in un’unica area. Non si tratterà di un area camper attrezzata ma solo di un parcheggio dedicato ai camper. L’obiettivo del recupero di quest’area e quello di utilizzare al meglio il territorio pensando soprattutto al grande afflusso di persone nell’area sia per l’utilizzo del centro sportivo sia per la presenza di alcuni locali e soprattutto per l’area a lago”.

Il nuovo parcheggio sarà a pagamento, i possessori di pass comunale avranno diritto all’utilizzo esponendo il permesso.

0Shares