Dervio. Renza Nogara nuovo consigliere comunale; il punto su Imu, Corenno e treni

23 Luglio 2020 | Dervio, Economia, Politica

DERVIO – Cambio tra i banchi del consiglio comunale di Dervio con la surroga del consigliere Cristiano Rusconi a cui è subentrata Renza Nogara del gruppo “Dervio Viva”. Il consigliere Rusconi ha lasciato per impegni di lavoro che sono subentrati alcuni mesi fa. Rusconi resta nel gruppo “Dervio Viva” e continuerà a occuparsi dei giovani, mentre Nogara, già impegnata in diversi gruppi di lavoro e in consulta, oltre che seguire i rapporti con le associazioni veliche, intensificherà il suo impegno anche come consigliere.

“A Cristiano – ha affermato il sindaco Stefano Cassinelli – va il nostro sincero ringraziamento per il suo impegno all’interno del gruppo e del Consiglio e a Renza auguriamo un proficuo lavoro”.

Durante il consiglio è stato approvato il rendiconto di gestione e anche il regolamento per la nuova Imu. Importante la decisione dell’Amministrazione di non aumentare le tariffe della nuova Imu che rimane all’8,4 per mille sulle seconde case, assai inferiore rispetto a paesi vicini, decisione presa in considerazione del periodo Covid.

Nella discussione delle mozioni sono state ribadite le decisioni dell’Amministrazione relative a Corenno dove si procede con gli interventi di riqualificazione, promozione e abbellimento e per il parco Boldona si è riconfermata l’intenzione di realizzare una struttura adeguata alle esigenze delle manifestazioni, cercando risorse nei bandi pubblici.

Sul fronte trasporto ferroviario per gli studenti, l’Amministrazione ha manifestato la volontà, già concretizzata con contatti con TreNord, per trovare migliori soluzioni per il raggiungimento di Colico con i treni.