DORIO – I lavori di posa della fibra ottica nel comune di Dorio stanno proseguendo. Nelle settimane scorse la linea ha raggiunto il centro, lungo la sp 72, dopo essere passati per le frazioni di Torchiedo e Panico, dove l’installazione è già avvenuta con successo.

È stato necessario chiudere la piazza del Municipio, dalla scorsa settimana, per permettere agli operai di fare i lavori di scavo necessari per collegare la linea alla centralina di distribuzione. Ad oggi si stanno terminando i lavori di ripristino e a breve la piazza verrà riaperta al pubblico utilizzo. “Questi lavori erano stati anticipati anche nell’assemblea pubblica dello scorso anno – spiega il vicesindaco Andrea Bettega – e siamo contenti di poter dare questo importante servizio ai nostri cittadini, sostituendo la vecchia linea in rame con la nuova fibra che permetterà l’accesso a 100 mega”.

Nelle prossime settimane saranno al lavoro gli operai nelle strade del centro storico, dove verrano utilizzate le linee aeree per rendere accessibile il servizio a tutte le case. “Vorremmo avvisare tutti i cittadini che sarà normale vedere operai con scale sulle facciate e sui pali della linea di distribuzione – conclude il vicesindaco – e di non preoccuparsi per questo ”

Michela Riva