DERVIO – A grande richiesta, in replica dopo lo straordinario successo con tutto esaurito del 29 luglio scorso, l’amministrazione comunale di Dervio conclude con “Novecento” il ricco programma di eventi che hanno fatto conoscere il glorioso piroscafo Patria a centinaia di persone con spettacoli musicali, di teatro, danza e mostre d’arte.

“Novecento” di Alessandro Baricco, spettacolo teatrale con Daniele Caldera, si terrà sul piroscafo all’aperto in caso di bel tempo e al coperto in caso di brutto tempo. I biglietti (10 euro, i posti sono limitati) sono disponibili come di norma in prevendita in biblioteca. Il Comune ringrazia la Navigazione Lago di Como che ha dato la disponibilità del piroscafo che fra pochi giorni lascerà Dervio per degli interventi di manutenzione.

L’appuntamento è per sabato 17 settembre alle 21 sul piroscafo ormeggiato sul lungolago, al cantiere della Navigazione. Prodotto da Sudio53Teatroeventi, “Novecento” è un adattamento teatrale di Paolo d’Anna che ne cura anche la regia, al pianoforte Marco Panzeri.

“Novecento” narra la storia di un neonato, Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, abbandonato sul transatlantico Virginian, dove viene trovato, per caso, dal marinaio di colore Danny Boodman, che decide di adottarlo e fargli da padre. Dopo la perdita del suo tutore, avvenuta accidentalmente, il ragazzo scompare misteriosamente, per poi “ricomparire sulla scena” e cominciare ad allietare i passeggeri con melodie jazz suonate al pianoforte. Novecento, oltre ad essere un fantastico racconto è soprattutto “un concerto di voci più che catapulterà lo spettatore in un mondo onirico, a tratti surreale ad allietare i passeggeri con melodie jazz suonate al pianoforte”.