HALIFAX (CANADA) – Dopo il terzo posto alle semifinali di ieri Kwadzo Klokpah ha conquistato la finale ai Mondiali di Halifax di paracanoa. “Sono molto felice di essere in finale – spiega l’atleta olimpionico derviese – in semifinale sono arrivato terzo con abbastanza facilità infatti alla fine della gara ho mollato perché avevo visto che avevo un bel vantaggio sul quarto, e perché l’acqua è molto dura qui e non ho voluto sforzare inutilmente”.

Ora c’è attesa per la finale che sarà venerdì alle 16 italiane e Klokpah sottolinea: “Il mio obiettivo era raggiungere la finale ai Mondiali per la prima volta e quindi sono già soddisfatto del risultato, ora devo riuscire a fare bene. Non credo di poter arrivare al podio; in gara tutto può succedere ma ci sono atleti che sono più forti di me al momento. Cercherò comunque di dare il massimo, la gara dei 200 metri si consuma in un attimo per cui ogni minimo errore, da una parte o dall’altra, fa cambiare il risultato finale, ma ripeto la cosa a cui puntavo era arrivare alla finale e ci sono arrivato”.

L’esperienza in Canada è quindi molto positiva e il canoista della Canottieri Lecco conclude: “Stiamo passando giornate molto positive con la squadra, ringrazio tutto lo staff della Nazionale oltre che i miei allenatori, la Canottieri Lecco, la mia nutrizionista Lucia, i compagni della Nazionale e gli sponsor”.