ABBADIA LARIANA – È ricoverata in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lecco la 15enne vittima di un incidente lunedì sera, intorno alle 22, sulla Sp 72 ad Abbadia: la giovane era a bordo di una moto guidata da un amico di 16 anni in direzione del centro, quando, per cause ancora da chiarire, è avvenuto l’impatto con l’auto di una 49enne che, secondo le prime ricostruzioni, stava svoltando. 

La giovane è stata sbalzata prima contro l’auto e poi a terra, riportando gravi traumi e fratture. Ora è ricoverata in coma, con prognosi riservata. L’amico si trova invece nel reparto di Pediatria con diverse ferite, ma non in pericolo di vita.

La conducente, dopo un periodo di osservazione al Pronto soccorso, è stata dimessa, ma è ancora sotto shock, incapace di comprendere appieno quanto accaduto. La giovane, priva di conoscenza, è stata subito stabilizzata dai soccorritori e trasferita d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Manzoni, dove i medici lottano con tutte le loro forze per salvarla.