breva-e-tivan 2016ABBADIA LARIANA – Anche quest’anno si rinnova la tradizione del Carnevàa de la Badìa. Un carnevale gestito da un considerevole gruppo di mamme generose che da tempo in oratorio sfoggiano in maniera divertita genialità ed indiscussa bravura. Per questa 6a edizione la festa di sabato 6 febbraio sarà incentrata sul tema della musica. Nei giorni scorsi un’ottantina di bambini e ragazzi ha popolato con entusiasmo l’oratorio preparando danze a tema Grease e hip-hop.

La sarabanda carnevalesca si aprirà alle ore 14.30 presso le Scuole Elementari con il rito della consegna delle chiavi da parte del borgomastro al Re Tivàn e Regina Brèva, impersonati da Davide Panzeri e Emanuela Redaelli, assoluti sovrani del Carnevàa de la Badìa. La location consentirà alla festa di proseguire anche in caso di cattivo tempo, così da evitare spostamenti fuori programma.  Seguiranno le rappresentazioni dei gruppi iscritti all’evento che si cimenteranno in sfrenati balli e balletti al pari di giocolieri e giullari della Corte.

Alle 15.30 partirà la sfilata delle mascherine su via per Castello proseguendo verso via del Viandante, via per Robianico, via Manzoni fino ad arrivare in via all’Asilo.

Alle 16.00 in programma la merenda e ancora tanti balli di gruppo e non. Il Carnevàa de la Badìa andrà in scena secondo tradizione come evento in cui sovrana sarà l’allegria, il divertimento e l’amicizia.

P. S.