ciclabile abbadia 2LECCO – La deputata Pd Veronica Tentori presenta una nuova interpellanza urgente al governo per la situazione insostenibile della ciclabile Lecco-Abbadia dopo lo scioglimento del contratto con la ditta di Sondrio che aveva in carico i lavori. “Dopo aver appreso del provvedimento di Anas che ha disposto la risoluzione contrattuale con l’impresa esecutrice, – dichiara Tentori – non ho visto né potuto apprendere da nessuna parte indicazioni o previsioni circa i tempi di realizzazione.

Ora che è tutto da rifare sono necessarie rassicurazioni sul fatto che l’opera, già finanziata ma della quale non abbiamo mai potuto apprezzare rilevanti passi avanti, arriverà al suo completamento in tempi certi. Ho quindi presentato un’ interpellanza urgente al Governo, che dovrà rispondere entro il mese di luglio.

Ora basta, è insostenibile il permanere di questa situazione: è la quinta interrogazione che presento sulla pista ciclopedonale, e continuerò se necessario fino a quando non avrò una risposta soddisfacente – continua la deputata – . Chiedo certezze sui tempi e garanzie sulla realizzazione di un’opera bloccata, che dopo otto anni deve ricominciare da capo il proprio iter, oltre a chiarimenti circa la variante di progetto che, come affermato dal Governo nella risposta che mi aveva dato nell’aula di Montecitorio il 28 marzo, avrebbe influito su tempistica e modalità di completamento dell’opera.