LECCO – In arrivo un traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici.  Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, 7 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano.

Le tratte interessate sono le principali direttrici verso le località di villeggiatura e i principali itinerari turistici, tra cui la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in Lombardia.

Dalle 16 alle 22 di venerdì 5, dalle 8 alle 22 di sabato 6 e domenica 7 agosto dalle 7 alle 22 è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Inoltre, con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti e in previsione dell’aumento dei flussi veicolari, Anas ha provveduto a rimuovere, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà di quelli precedentemente attivi (oltre mille).