LIERNA – La società Basket Lierna comunica che, per la terza volta all’interno della Maratona Telethon che ogni anno si svolge da novembre a dicembre con molti eventi nel lecchese, portando Lecco ai primi posti nella solidarietà, anche il basket scende in campo per contribuire alla raccolta fondi per la ricerca per sconfiggere le malattie genetiche. Per far questo si è organizzato per oggi, martedì 24 novembre, con inizio alle 20.30, al Palaparodi di Lierna una serata che prevede come avvenimento clou un amichevole di basket tra la Lamp Lierna (partecipante al campionato di serie C Gold girone A) e il Basket Lecco (partecipante al campionato di serie B girone B). L’incontro, oltre a rappresentare un evento di grande impatto sociale e di solidarietà, rappresenta una serata di bel basket di sicuro richiamo, essendo il Basket Lecco squadra che sta giocandosi alla grande la serie B dove ricopre il terzo posto in classifica e Lierna che si sta giocando la C gold con 5 vittorie nelle prime sette partite.

La serata inizierà con gli interventi di saluto da parte di Telethon, del Sindaco di Lierna e dei rappresentanti le due società e nell’intervallo della partita da interventi esplicativi dell’attività di Telethon per la ricerca. Il biglietto di ingresso costerà 7 euro, interamente devoluti a Telethon (gratuito sotto i 16 anni).

“È con grande piacere che il Basket Lierna organizza questa serata – dichiara il DG Vito Zotti – perché il mondo dello sport agonistico ha il dovere di aiutare chi ha problemi così grandi come le malattie genetiche. Siamo orgogliosi di ciò e speriamo che moltissimi tifosi di Lierna e del Basket Lecco oltre che di tutte le altre squadre del territorio compresi i giocatori, tecnici e dirigenti delle altre squadre lecchesi facciano sentire forte, con la loro presenza , l’appoggio a chi è più sfortunato di noi”.