BELLAGIO – Un’attrice spagnola in gravi condizioni e altri nove feriti, di cui alcuni lievi, trasportati d’urgenza agli ospedali di Lecco e Como. Ha fatto temere il peggio l’incidente nel lago che questa notte, pochi minuti prima delle ore 3.30, ha coinvolto ben 10 persone, tutti turisti inglesi di età compresa tra 36 e 47 anni, che viaggiavano a bordo del motoscafo di Mr Guinness, nipote del fondatore della famosissima casa produttrice di birra.

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e di alcune ambulanze, che hanno tratto in salvo gli sventurati, per poi trasportarli, alcuni in codice giallo e alcuni in verde, nei nosocomi lariani.

Alla base dell’incidente parrebbe esserci un rovesciamento della barca su cui viaggiavano, poco lontano dalla riva, per cause ancora da accertare, ma forse in seguito all’impatto con una roccia. Forse, poi, uno sbilanciamento del mezzo avrebbe causato il ribaltamento e ora le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti, mentre il motoscafo sarebbe colato a picco in fondo al lago.