MILANO – La Regione Lombardia investe sui laghi; in particolare, le opere approvate, con l’avvio dei lavori previsto nel 2017 e la fine nel 2018, riguardano i Comuni di Bellano, con 70.000 euro per la riqualificazione del camminamento e degli approdi del porticciolo e Pescate (50.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria nel tratto della passeggiata a lago).

“Il nostro territorio ha delle ricchezze naturali incredibili che hanno ricadute importantissime per la popolazione dal punto di vista sia ambientale sia turistico. Con queste ulteriori risorse continuiamo sulla strada della loro valorizzazione”. Lo ha detto Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani, commentando l’approvazione in Giunta regionale della ‘programmazione degli interventi per lo sviluppo della navigazione turistica e di linea sulle acque interne, della portualità e delle infrastrutture di trasporto” per gli anni dal 2017 al 2019’.

“Regione Lombardia, sempre attenta alle necessità del territorio, punta al miglioramento e alla riqualificazione del suo potenziale e lo fa stanziando le risorse necessarie per supportare le nostre comunità nel miglioramento dei servizi. Il settore turistico è un comparto importante della nostra economia territoriale. Migliorare i servizi, – ha concluso il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata, Daniele Nava – ci permetterà di diventare ulteriormente competitivi”.

(Lnews)