BELLANO – Don Simone Zappa, nato a Cantù il 2 luglio 1995 e ordinato sacerdote in Duomo a Milano il 5 settembre scorso, sarà il nuovo coadiutore di Bellano. Verrà accolto dalla comunità parrocchiale domenica 13 alle 10:30 in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da calcio dell’oratorio.

“Abbiamo scelto di celebrare la messa per l’arrivo di don Simone nel campo da calcio appena rinnovato – spiega don Emilio Sorte, parroco di Bellano – per aver più spazio e poter ospitare più fedeli, vista la situazione sanitaria dovuta al Covid-19″.

Il nuovo coadiutore alloggerà nell’appartamento all’interno dell’oratorio. “La mia vocazione – racconta don Simone – è sbocciata a 18 anni quando il coadiutore della mia parrocchia, don Eugenio Calabresi mi ha chiesto di pensare al mio futuro e mi ha portato a visitare il seminario di Venegono: da lì ho capito quale sarebbe stato il mio futuro: diventare sacerdote”.

“Dopo l’ordinazione in Duomo di Milano ho celebrato la prima messa nella mia parrocchia a Cantù, nella Chiesa di San Paolo, e il 13 a Bellano celebrerò la mia seconda messa, ma la prima nella parrocchia del mio primo incarico come coadiutore”.

I.B.