BELLANO – Una giovane di 21 anni di nazionalità tedesca ha vissuto attimi di grande paura sabato pomeriggio a Bellano, quando è stata punta da un insetto mentre si trovava a bordo di un battello della Navigazione Laghi.

L’imbarcazione ha immediatamente attraccato al pontile di piazza Tommaso Grossi, consentendo l’arrivo tempestivo dei soccorritori. La ragazza ha infatti manifestato una grave reazione allergica che le ha provocato uno shock anafilattico. Fondamentale è stato il rapido intervento dell’équipe del Soccorso bellanese, che le ha prestato le prime cure salvavita e ha poi trasportato la giovane in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco.

La dinamica è apparsa complessa, ma è presumibile  che la puntura sia stata causata da una vespa o da un calabrone. La ragazza è arrivata al Pronto soccorso alle 19:20 ed è stata immediatamente valutata per la gravità delle sue condizioni. Da chiarire in particolare la causa dello shock subito dalla turista.

RedCro