BELLANO – Domenica 18 maggio a Bellano dalle 11, nell’ambito del coordinamento “Ville e Musei Lago di Como” di cui BAC Bellano Arte Cultura è parte, si celebra la Giornata Internazionale dei Musei con il percorso accompagnato “BAC Arte e Natura”, un itinerario alla scoperta della natura vegetale e dei frutti della terra nell’arte nei siti per scoprire dove la natura si rivela tra paesaggi, grottesche e suggestioni naturali.

Il percorso accompagna i visitatori alla scoperta dei siti BAC Bellano Arte Cultura: Museo Giancarlo Vitali, Chiesa di Santa Marta, Chiesa dei Santi Nazaro e Celso, Orrido e San Nicolao Arte Contemporanea. Il pomeriggio sarà possibile visitare, in autonomia, il Museo del Latte della Storia della Muggiasca a Vendrogno dalle 15 alle 18.

Il percorso accompagnato “BAC Arte e Natura” è su iscrizione all’email gruppi@comune.bellano.lc.it. Il costo di partecipazione è di 12 euro, con il biglietto cumulativo BAC, che può essere acquistato online sul sito www.bacbellano.eu oppure la mattina del percorso. L’appuntamento è alle 10:50 al Museo Giancarlo Vitali, per proseguire poi nell’itinerario. Il progetto è realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura.