Bellano. Il santuario di Lezzeno si prepara ai pellegrini della Pasqua

11 Aprile 2017 | Bellano, Eventi, Lario

BELLANO – Il santuario della Beata Vergine di Lezzeno si prepara alle celebrazioni della Pasqua, in particolare ad accogliere le centinaia di pellegrini che percorreranno il sentiero per raggiungere il luogo del miracolo della lacrimazione.

Lezzeno santuario madonna lacrimePer tale motivo durante questa settimana è stata allestita in anteprima la Via Crucis sul percorso che porta alla cappelletta del miracolo. Si tratta di una Via Crucis illustrata, in cui la riflessione è focalizzata sulle fasi della vita che ogni uomo percorre nella sua esistenza terrena. Inoltre durante tutto il triduo santo saranno presenti due confessori nelle mattine e pomeriggi di giovedì e di venerdì.

Sotto la gestione dell’attuale rettore, don Paolo, il santuario sta vivendo un momento di forte rivitalizzazione, a partire dalle opere di restauro degli intonaci interni ed esterni, indispensabili per garantire la permanenza nel tempo di un luogo di culto molto caro ai pellegrini. Avrebbe però bisogno di un restauro anche l’antico e pregiato organo, oltre ai necessari lavori contro le infiltrazioni nella cappella del miracolo.