BELLANO – Grande successo a Bellano per la giornata dedicata alla solidarietà prima della partenza dei volontari della protezione civile per la provincia di Macerata in aiuto alla popolazione terremotata.

185 iscritti al pranzo di domenica in oratorio, tavolate festose servite dagli adolescenti del paese in veste di camerieri. Importante la partecipazione delle diverse associazioni (Geb, Avis, Marinai etc…) e dell’amministrazione comunale oltre ai quattro sacerdoti residenti.

bellano terremotati (4)Il pranzo si è aperto con la lettura di un passo del Vangelo di Matteo: “Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito…. ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me“.

Al termine invece i saluti di don Cesare, del sindaco Antonio Rusconi e del responsabile Ana Cristian Mornico, tra i volontari che con il camion della protezione civile consegneranno delle Marche i libri per le scuole e i volumi per le biblioteche, materiale donato da diverse istituzioni del territorio.

bellano terremotati (1)