bellano_lirica_32x45_2016_FILEminimizerBELLANO – Oggi torna la dodicesima rassegna di “Bellano lirica”, la seconda serata prosegue al Palasole, alle 21, con un grande concerto dei solisti Morita e Sierra.

I solisti Hiroko Morita ed il baritono Victor Garcia Sierra saranno i protagonisti del Gran gala della lirica con l’orchestra Sinfolario diretta da Paolo Biancalana con musiche di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Georges Bizet.

Dopo la perfetta performance della prima serata del Festival, il 13 agosto, dove oltre 350 persone hanno assistito al “Don Giovanni” di Mozart con l’orchestra e coro Sinfolario, diretti dal maestro bellanese Roberto Gianola, attualmente direttore al Teatro dell’Opera di Istanbul, tornato a dirigere a casa dopo due anni di assenza.

La serata di oggi si auspica di paritario valore e interesse pubblico e verrà presentata da un volto conosciuto del territorio, Enrico Beruschi, che da qualche anno si è avvicinato all’opera lirica, riscuotendo un grande successo.

Una serata piacevole e d’impatto, etichettata dall’orchestra Sinfolario, che negli ultimi anni ha ottenuto grandi riconoscimenti: lo scorso anno ha debuttato al teatro Regio di Parma e quest’anno al teatro degli Arcimboldi di Milano, inoltre collabora con il cantautore Davide Van De Sfroos in un progetto volto a fondere la musica classica con il folk, che ha ottenuto grandi consensi di pubblico.