Ad

Bellano. Puliamo il Mondo 2017 con Legambiente e i ragazzi delle scuole

24 Settembre 2017 | Bellano, Eventi, Lario

Puliamo il Mondo 2017 - 2BELLANO – Nell’ultimo fine settimana di settembre anche a Bellano è tornata “Puliamo il Mondo 2017”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione, è stata organizzata da Legambiente ed è stata rappresentata dal motto “Per sostenere il mondo non serve essere un mito”, che compariva sopra un globo terrestre sorretto da Ercole, mentre accanto un uomo e un bambino raccolgono rifiuti da terra.

Il circolo Lario Sponda Orientale, come da docici anni a questa parte, ha coinvolto anche la scuola di Bellano: venerdì pomeriggio le classi quinte della primaria e sabato mattina le seconde della media. Anche l’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa, con l’acquisto del kit di guanti, cappellini e pettorine distribuiti ai giovani raccoglitori.

I volontari di Legambiente hanno illustrato gli obiettivi della campagna e fornito informazioni sulla produzione dei rifiuti, sull’attuale sistema del loro trattamento in provincia di lecco e sulle novità per Bellano, come la raccolta separata della carta e la raccolta porta a porta del vetro con l’eliminazione delle campane dal gennaio 2018.