BELLANO – Il paese avrà di nuovo la sua Pro Loco. L’associazione è infatti rinata nello scorso mese di agosto per volontà di un gruppo di cittadini bellanesi, Antonella Lazzari, Beatrice Alfaroli, Francesco VergottiniGianni Valsecchi, Marco Mainetti Marzio Vergottini, che hanno ritenuto importante riunirsi con lo scopo di organizzare eventi di vario tipo per rivitalizzare il paese.

Attualmente le cariche sono Gianni Valsecchi presidente, Marzio Vergottini vice presidente, Antonella Lazzari segretaria, Beatrice Alfaroli, Marco Mainetti e Francesco Vergottini consiglieri. Durante il mese di aprile 2017 si svolgerà la prima assemblea per la votazione del consiglio direttivo.

“La nostra prima manifestazione, dopo la partecipazione con le altre associazioni al weekend pro-terremotati, sarà lo ‘Street Fud Fest’ che si svolgerà l’ultimo fine settimana di settembre, a cui seguirà Halloween per i giovani e le feste di Natale, ancora in via di definizione”, commenta il presidente Valsecchi. “A breve apriremo il tesseramento per il 2016 e siamo alla ricerca di persone che vogliano aiutarci nell’organizzazione degli eventi, se siete interessati contattateci personalmente o via Facebook, e potremo lavorare assieme per il bene del paese”.

Per restare aggiornati su tutte le iniziative dell’associazione, è possibile seguire la pagina Facebook della Pro Loco.