giuseppe scaccabarozziBELLANO – A sei giorni dall’esito delle elezioni arriva la lettera del candidato sindaco Giuseppe Scaccabarozzi che, dopo aver amministrato il paese per cinque anni in qualità di vice sindaco, per questo mandato siederà tra le fila dell’opposizione. Opposizione che, garantisce il vice presidente della provinicia, sarà “costruttiva e senza preconcetti”.

Quando ci si candida, si sa che o si vince o si perde… Le regole del gioco sono queste, non ci sono vie di mezzo, questa è la democrazia. Bellano bella ha perso, non ci aspettavamo questo negativo risultato dopo cinque anni di impegno costante per Bellano con i traguardi raggiunti che sono sotto gli occhi di tutti e con un programma concreto e realizzabile.
Quando si era vinto nel 2011 erano presenti quattro liste: la nostra e tre riconducibili al centro destra. Adesso si sono presentate due squadre della stessa area che hanno intercettato i voti della terza, evitando una loro dispersione. Inoltre Bellano bella ha pagato la coraggiosa scelta del nuovo Pgt prevedendo di ridurre volumetrie, stralciare Pl non convenzionati e inserire fasce di rispetto lungo il sentiero del viandante. Decisione a nostro parere legittima, consapevoli della necessità di salvaguardare l’ambiente e il territorio in cui viviamo, unico al mondo.

In questi cinque anni gratificanti crediamo di aver fatto il possibile per ascoltare ogni giorno i cittadini e cercare di risolvere i loro problemi. Con noi avevamo volti nuovi, alla prima esperienza, che faranno palestra e tesoro di questi intensi mesi di campagna elettorale. La nostra passione non termina oggi, il nostro gruppo non si scioglierà ma, insieme, tutti, continueremo a rimboccarci le maniche per il nostro paese. Saremo sempre a disposizione, anche in questa nuova veste, dei bellanesi per un progetto che non si esaurisce oggi ma che continuerà. Ora siamo sui banchi della minoranza che sarà costruttiva, senza preconcetti e giudicherà dai fatti il lavoro della nuova amministrazione. Vogliamo troppo bene a Bellano per pensare a una opposizione distruttiva e pregiudizialmente polemica.

Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno onorato del loro voto. Un grazie va anche al nostro gruppo così coeso e impegnato. Auguriamo al nuovo sindaco e alla giunta un buon lavoro. Continueremo a dare il nostro vitale supporto per una Bellanno sempre più Bella.

Il candidato sindaco
Giuseppe Scaccabarozzi