BELLANO – “Ai bellanesi, e ai cittadini del mondo, che hanno a cuore la difesa del territorio e della sua bellezza, chiediamo di essere protagonisti nel confronto che ci vede contrapposti a chi richiede di poter continuare a costruire così come avveniva in passato. Serve un gesto di vicinanza al Comune, impegnato, anche finanziariamente, a ribadire le ragioni di tutta la comunità contro i ricorsi presentati attraverso lo strumento del Pgt, che tentava per la prima volta nella storia di Bellano, di contrastare il dissennato consumo del suolo”.

L’invito al contributo economico, solo accennato qualche giorno fa dal Sindaco Roberto Santalucia, ora è divenuto realtà. Il Comune, infatti, per far fronte alle spese legali derivanti dai continui ricorsi al Tribunale per difendere quando stabilito dal Piano di Governo del Territorio, chiede esplicitamente un sostegno in denaro alla cittadinanza.

“Chiediamo un contributo anche simbolico, inteso come gesto di condivisione per la salvaguardia del nostro territorio” specifica Santalucia. Il contributo potrà essere versato sul seguente conto corrente bancario:

Fondo Spese Legali – Difesa Territorio – IT67D0569651230000008000X35 della Banca Popolare di Sondrio – Filiale di Dervio – senza imposta di bollo fino a 70 euro di versamento.

F. B.