BELLANO – Quasi 250 gli iscritti, oltre 60 volontari. Sono i numeri della terza edizione di Be-Boulder, manifestazione di street boulder tenutasi a Bellano sabato 11 ottobre, organizzata dalla sezione bellanese del CAI con il patrocinio del comune di Bellano, la collaborazione delle associazioni del paese e il supporto economico di numerose attività locali.

Già dalla mattinata di sabato, in una bellissima giornata di sole, è iniziata l’invasione pacifica e colorata dei bulderisti provenienti da tutto il nord Italia e anche dalla vicina Svizzera, in direzione del Palasole, fulcro della manifestazione con i giardini circostanti, dove lo staff ha allestito la zona segreteria e dove era possibile iscriversi e ritirare la Be Boulder Bag con la maglietta ufficiale dell’evento, oltre a gadget, snack e buoni sconto offerti dagli sponsor.

Gli iscritti, a partire dalle 12 e fino alle 17:30, hanno poi potuto cimentarsi sui 33 blocchi selezionati e preparati dagli organizzatori localizzati per le vie del paese, all’interno della spettacolare gola dell’Orrido e su strutture in prossimità del centro. Grande la cornice di pubblico, costituito da appassionati, gente del paese e turisti, che ha seguito le spettacolari evoluzioni dei climbers.

Grande novità per la finale che quest’anno si è svolta nel “Siderclimb“, innovativo modulo di arrampicata messo a disposizione da Edilsider SpA, per il secondo anno partner dell’evento, posizionato sulla spiaggia alla foce del Torrente Pioverna. I primi 5 classificati, categoria maschile e femminile, si sono sfidati in una spettacolare finale con un bellissimo tramonto a fare da sfondo e un caloroso e numerosissimo contorno di pubblico.

Poi tutti al Palasole dove si sono svolte le premiazioni dei vincitori dei vari contest proposti e l’estrazione dei biglietti della lotteria con numerosi premi.

Il CAI Bellano e tutti gli organizzatori sono rimasti soddisfatti per il successo che ha avuto l’evento e per i numerosi complimenti ricevuti dagli iscritti, dal pubblico e da molti bellanesi. Intendono inoltre ringraziare tutti i partecipanti per la loro simpatia e per lo spirito con cui hanno preso parte a Be Boulder, l’amministrazione comunale di bellano per il supporto, le associazioni bellanesi per la collaborazione, e i numerosi sponsor per il sostegno economico e per aver offerto i premi. Infine il grazie più grande va a tutte quelle persone che hanno dato una mano ad organizzare la manifestazione i giorni precedenti l’evento e a tutte quelle persone che hanno lavorato il giorno dell’evento.