MANDELLO DEL LARIO – Ultima partita del girone 25 della prima fase della Coppa Lombardia, con il Mandello dei tecnici Pelacchi e Buzzella, che affrontavano in casa l’undici valsassinese del Cortenova. Vittoria degli ospiti per 0-1 grazie ad una bella rete (tiro al sette di Davide Ciresa) realizzata attorno alla metà del secondo tempo. Il Mandello esce dalla Coppa Lombardia, senza ottenere neanche un punto, ma dimostrando carattere e spirito di gruppo.
“Anche contro il Cortenova meritavamo di conquistare almeno un punto. Il nostro problema principale – spiega il tecnico Omar Pelacchi – è trovare la porta. Tante azioni, tante palle gol, ma non riusciamo a finalizzare il tutto. Abbiamo avuto almeno tre palle gol nitide con Locatelli, Redaelli ed anche con Ciappesoni, con salvataggio sulla linea. Ma nel calcio vince che segna un gol in più dell’altra squadra. Nessun dramma e concentriamoci sul campionato di Seconda categoria”. Campionato che scatta domenica 9 settembre con il Mandello impegnato a Civate alle 15.30.
Il girone di Coppa si è concluso con 7 punti per Valmadrera (qualificata ai 32esimi), 6 per la Bellagina, Cortenova a quota 4 e zero punti per Mandello.
Il Mandello di Coppa ha giocato con S. Andreotti, Camaoione, Appiani, Stropeni, Spazzadeschi, Passoni, Ciappesoni ( dal 1′ st Cuda); Redaelli (dal 1′ st D. De Marcellis), Locatelli (dal 1’st Buzzella), Pelacchi (dal 1’st S. De Marcellis) A. Andreotti. A disposizione: Gilardoni, Viganò e Giuranno.