ROMA – “La risposta alla mia interrogazione sulle criticità della stazione ferroviaria di Varenna da parte del sottosegretario Tullio Ferrante, ci lascia insoddisfatti. Infatti, nei numerosi tavoli tecnici riguardanti i lavori sulla linea manca sempre la rappresentanza dei consumatori. Lo abbiamo detto molte volte: serve un maggiore coinvolgimento diretto dei passeggeri, in particolare studenti e lavoratori pendolari così da rendere le decisioni davvero consone alle loro necessità”.
Lo dichiara Giulia Pastorella, deputata e vicepresidente di Azione (nell’immagine in copertina), in seguito alla sua interrogazione durante il Question Time con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tenutosi oggi alla IX Commissione della Camera dei Deputati.
“Non neghiamo che il potenziamento delle infrastrutture in vista delle Olimpiadi sia positivo, ma ci vorrebbe maggiore lungimiranza e costanza nell’attenzione verso i territori, senza limitarsi ad agire solo in vista dei grandi eventi.” ha concluso Pastorella.
Eleonora Lavelli, segretaria di Lecco in Azione, ha aggiunto: “Sul territorio siamo fortemente preoccupati per l’interruzione della linea ferroviaria Lecco-Tirano e per il fermo della stazione di Varenna-Perledo. Per questo, accogliamo favorevolmente il coordinamento da parte della prefettura di Lecco con i sindaci del territorio”.
Speriamo – conclude l’esponente del partito di Calenda – che sia sufficiente: è fondamentale garantire il massimo impegno per ridurre l’impatto dei disagi creati su pendolari, lavoratori, cittadini e turisti che utilizzano queste infrastrutture”.
RedPol
.
IL TESTO DELLA INTERROGAZIONE: