Carcano. Nuovo amministratore delegato: arriva Alberto De Matthaeis

26 Marzo 2020 | Economia, Lario, Mandello

MANDELLO DEL LARIO – Nuovo amministratore delegato per la Carcano Antonio Spa, tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio. L’ingegnere Alberto De Matthaeis approda nell’azienda di Mandello dopo un’esperienza nell’ambito della consulenza industriale e dopo aver ricoperto posizioni al vertice di numerose aziende del tessuto industriale italiano. Ha anche maturato una rilevante specializzazione in contesti caratterizzati da un approccio fortemente competitivo e sfidante, in linea con quanto ricercato da Carcano in questo particolare momento di emergenza nazionale sanitaria e in ottica di un futuro sempre più competitivo.

L’azienda ha affidato al nuovo ad la guida delle due business unit di Carcano, caratterizzate per la loro forte integrazione verticale coperta dalle tre unità produttive: infatti partendo dallo stabilimento di Delebio dedicato alla fusione e alla laminazione delle placche di alluminio in fogli sottili, l’alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario e Andalo Valtellino (foto sotto) in imballaggio flessibile per industrie strategiche come quella farmaceutica, alimentare e tecnica.

“Con l’ingresso dell’ingegner De Matthaeis – afferma il presidente Ettore Zelioli – Carcano si avvale della collaborazione di una figura di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al cliente. Siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno Carcano a fronteggiare l’emergenza che l’economia italiana/europea sta vivendo, sino a crescere ulteriormente”.

“Colgo con entusiasmo – ha commentato il nuovo ad – la sfida di riportare Carcano a risultati economici positivi che consentano di superare la contingenza attuale. Obiettivo comune è appunto quello di costruire e realizzare un business plan efficace che traguardi obiettivi solidi e sfidanti sia pure in uno scenario competitivo come quello attuale dominato da molteplici incertezze”.