COLICO – Riprendono oggi, lunedì 20 luglio, alle ore 9.30 le ricerche del 26enne rumeno disperso da ieri pomeriggio a una settantina di metri dalla riva, di fronte al lido in via Lungolario Polti.

L’allarme era stato lanciato attorno alle ore 18.00 dai familiari, tutti residenti nel Milanese, che con lui stavano trascorrendo una giornata al lago. Non vedendolo rientrare a bordo del gonfiabile con cui era partito dalla punta di Villa Osio, si sono insospettiti e hanno chiesto aiuto.

Immediata é scattata la macchina dei soccorsi: il Soccorso Bellanese,  i Vigili del fuoco di Bellano, la Guardia costiera di Dongo, l’unità Opsa e la Cri di Colico. Sul posto anche un elicottero per le ricerche dall’alto.

Colico

Solo in tarda serata l’ecoscandaglio avrebbe individuato una sagoma a circa 80 metri dalla riva e a 4,6 metri di profondità, che potrebbe appartenere al giovane disperso. Fino alle ore 22.00 di ieri i soccorsi sono rimasti in loco, ma il calare del buio ha costretto a rimandare le ricerche a questa mattina.