Per trasparenza desidero comunicare che ieri si è conclusa la raccolta firme e il comitato “Colico Resta a Lecco” ha depositato in Comune 2.080 firme.
Il “tanto” e il “poco” sono concetti relativi e ad oggi non sappiamo ancora quante siano le firme del Comitato pro-Sondrio.
Una cosa è certa: un numero di firme così alto non è ignorabile.
E sebbene l’amministrazione di Colico si sia ormai schierata apertamente per il cambio di provincia, è corretto che ne tenga conto.
La raccolta firme è stata molto impegnativa, ma è stato raggiunto un grande risultato, per il quale desidero ringraziare di cuore, a nome di tutto il comitato “Colico Resta a Lecco”, tutte le persone che hanno firmato la petizione a sostegno della permanenza di Colico in Provincia di Lecco e affinché sia indetto un referendum consultivo.
Ogni firma è stata importante, grazie!
Un ringraziamento speciale anche a tutti i membri del comitato per il grande lavoro svolto e il loro impegno di questi mesi e un grande grazie anche i tanti sostenitori esterni, che sono aumentati nel tempo, e che si sono offerti spontaneamente di aiutaci nella raccolta firme.
Abbiamo ricevuto da tutti voi tanto calore, sostegno, aiuto concreto, a volte anche inaspettato, che ci ha sorpreso positivamente.
Poiché ieri sera c’è stato un consiglio comunale, ho voluto esprimere questi sentiti ringraziamenti anche pubblicamente (dal minuto 7:50).
Ancora un grande grazie, con la promessa che il nostro impegno proseguirà con la determinazione che ci avete chiesto.
Silvia Paroli
Coordinatrice “Colico Resta a Lecco”