COLICO – Si terrà giovedì 29 maggio alle 20:30 nella sala consiliare comunale un’importante audizione del comitato “Colico Resta a Lecco“. L’incontro sarà dedicato all’illustrazione dei contenuti, delle finalità e delle motivazioni che hanno portato alla nascita della proposta di raccolta firme contro il passaggio del Comune di Colico dalla Provincia di Lecco a quella di Sondrio.

Interverranno: Fabio Dadati – Camera di Commercio Como Lecco, presidente di Lariofiere; Antonio Pasquini – Consigliere provinciale; Fabio Canepari – presidente Comunità Montana VVVR; Virginio Brivio – ex presidente Provincia di Lecco e già sindaco di Lecco; Luciano Bettiga – colichese ex presidente Provincia di Como quando fu costituita quella di Lecco e Gian Mario Fragomeli – consigliere Regionale.

L’audizione rappresenta un momento di confronto aperto e trasparente, durante il quale i rappresentanti del comitato esporranno le ragioni della loro opposizione al possibile trasferimento amministrativo di Colico. L’obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza e favorire una discussione partecipata su un tema che riguarda da vicino il futuro del territorio.

La seduta è aperta al pubblico, nel rispetto delle norme vigenti e del regolamento del consiglio comunale, a garanzia della massima trasparenza e della partecipazione dei cittadini. Tutti gli interessati sono invitati a prendere parte all’incontro per informarsi e contribuire al dibattito su una questione di grande rilevanza per la comunità colichese.

RedCol