BARZIO – Si dirada un po’ di nebbia dall’ente pubblico più misterioso e palpabilmente meno apprezzato del territorio. Questa almeno sembra essere l’intenzione dell’assessore Mauro Gumina, vicesindaco di Perledo, che nel quarto rimpasto di giunta ha ricevuto dal presidente Fabio Canepari la delega alla Comunicazione.

Debutta quindi, diretto dallo stesso Gumina, CMnews, periodico informativo della Comunità Montana che si pone come strumento di raccordo tra il pubblico e le attività svolte dall’Ente. Trovata non originale, per decenni la Comunità Montana ha avuto il suo bimestrale informativo, iniziativa che però nel nuovo millennio è andata via via scomparendo.

“La nuova Giunta recentemente insediatasi – spiega Gumina – ha valutato con favore l’opportunità di dare vita ad un periodico volto a colmare il divario che troppo spesso separa le istituzioni dal pubblico. Nasce così CM Newsstrumento di comunicazione mensile che affiancherà le pagine social e i siti istituzionali della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, offrendo una comunicazione di lettura chiara e immediata”.

> CONTINUA A LEGGERE su VALSASSINANEWS