DERVIO – Al via la prima edizione del concorso letterario internazionale “Corenno… il borgo dai mille gradini”, indetto dal Comune di Dervio. Protagonisti saranno i racconti inediti ambientati a Corenno Plinio o in un borgo medievale italiano realmente esistente.

Il tema di questa edizione sarà “Corenno… in Giallo”, per cui i racconti dovranno trattare argomenti appartenenti al genere giallo, thriller o noir.

Il concorso, gratuito, vuole sostenere la scrittura in lingua italiana, la lettura e, al contempo, promuovere i tanti borghi medievali presenti in Italia (in particolar modo il borgo di Corenno Plinio), il loro patrimonio ambientale, culturale, architettonico e le loro tradizioni.

La prima opera classificata riceverà un premio di 300 euro, mentre il secondo e terzo miglior racconto varranno rispettivamente 200 e 100 euro. Previsto poi un premio speciale “Comune di Dervio” dal valore di 100 euro, che verrà assegnato al miglior racconto ambientato a Corenno Plinio.

I racconti inediti devono essere inviati entro la mezzanotte del 15 maggio 2021, in formato word all’indirizzo concorso.corenno@gmail.it, unitamente alla scheda allegata al bando debitamente compilata.

Tutte le informazioni sul concorso sui siti www.concorsiletterari.it e www.concorsiletterari.net.

0Shares