DERVIO – In vista di conoscere la data ufficiale dell’avvio delle ostilità per la stagione 2020/21, i lariani conoscono finalmente le squadre che andranno a formare il girone unico di Serie C1. Diverse le vecchie conoscenze, ma tanti i nomi altisonanti e le piazze importanti: Real Cornaredo, Bergamo e Pavia sono senz’altro le squadre che spiccano, abituate – chi fino all’anno scorso e chi nel passato recente – a calcare palcoscenici nazionali. Nel lecchese, oltre ai gialloblu, sarà presente la neo-promossa San Fermo di Cesana Brianza, che dopo un digiuno di due stagioni, torna nell’élite del futsal lombardo.

IL GIRONE: San Fermo Cesana B.za, Real AVM, Futsal Futura Palaextra, Ac Mazzo, Olympic Morbegno, Pavia, Chignolese, Selecao S.S.Giovanni, Varese Laveno, Real Cornaredo, Cardano, Bergamo c5, Desenzano, Bellinzago, Orobica Urgnano.

In previsione della ripartenza, i derviesi mettono a segno i primi due colpi del mercato estivo. Dopo la partenza in prestito dell’uomo di punta Matteo Lanfranconi, che andrà ad arricchire la rosa a disposizione dell’MGM200 di Morbegno, la società di via Marconi ufficializza due nuovi innesti. Dalla squadra valtellinese arriva infatti in prestito Mohamed Loukili, pivot classe 2001, che vanta già alcuni anni di esperienza nelle giovanili dell’MGM ed anche due stagioni in Serie C1.

Come è nello spirito derviese, il secondo colpo è tutto “locale”. Il 2003 Federico Tagliaferri, cresciuto calcisticamente nella ColicoDerviese, andrà ulteriormente a ringiovanire la squadra a disposizione di mister Cornaggia; un colpo in prospettiva, che fa approdare in casa lariana un talento a km zero.

Le parole del Direttore Sportivo Danilo Menatti: “Siamo contenti di quanto stiamo facendo in questa pausa estiva; diversi giovani si sono uniti al movimento e l’iscrizione di una squadra giovanile non è più un miraggio. Diamo il benvenuto tra i gialloblu a Loukili e Tagliaferri. Augurandogli una grande stagione, saranno sicuramente chiamati in causa per la prossima importantissima in serie C1. Non vediamo l’ora di ripartire ed aspettiamo con una certa trepidazione la data dell’inizio del campionato”.