DERVIO – La Derviese del calcio a 5 è scesa in campo venerdì per la prima partita del campionato di Serie C2. Reduci dalla bella vittoria in Coppa Lombardia (5-2 al Futsal Tubo Rosso), i ragazzi di mister Cornaggia si sono imposti nuovamente tra le mura amiche per 7 reti a 2. A farne le spese la formazione piemontese dell’Arona calcio a 5, alla prima sfida in assoluto contro i lariani.

In evidenza su tutti Davide “Dino” Raimondi e Vaninetti, autori rispettivamente di cinque marcature. Nella prima frazione di gioco è la Derviese a prendere in mano la situazione, andando più volte a sfiorare il vantaggio. 1-0 che si materializza grazie ad una punizione dal limite di Lanfranconi. I primi 30 di gioco terminano sul 2-0 per i gialloblù, grazie a Vaninetti, abile a smarcarsi in area ed a trafiggere il portiere ospite, Tubaldo, il migliore dei suoi.

Nella ripresa è solo Derviese. Al decimo siamo già 6-0, in virtù della doppia marcatura di Raimondi, il tap-in vincente di Spiller e il solito tiro all’angolino basso di Vaninetti. Nel finale c’è tempo per la reazione dell’Arona, che va a segno per due volte su calcio piazzato con Portogallo; reti inframezzate dalla tripletta di Vaninetti, autentico uomo partita. Lo score finale (7-2) è lo specchio di una partita dove i gialloblù hanno messo in campo i frutti di una preparazione più che convincente, che fa ben sperare per i prossimi impegni di coppa e campionato.

La prossima partita sarà lontano dalla “Bombonera”; la Derviese sarà infatti impegnata a Castellanza, contro l’Academy Legnano, giovedì, alle 21:30, per la seconda giornata di Serie C2.

Statistiche
Falli pt: Derviese 4 – Arona 5
Falli st: Derviese 4 – Arona 4
Ammoniti: 16’pt Parnisari – 19’pt Leanza – 29’pt D.Raimondi
Espulsi: –

Formazioni
Derviese: Gilardi, D.Raimondi, M.Raimondi, Spiller, Ciampitti, Locatelli, Cornaggia, A.Paruzzi, Barindelli, Lanfranconi, Vaninetti, Mouatamid – all: Cornaggia
Arona c5: Tubaldo, Bellotti, Filadoro, De Camilli, Portogallo, Galati, Jardan, Milani, Parnisari, Dimola, Leanza – all: Pignata