DERVIO – Studente universitario di Lettere, poeta, il derviese Marco Pozzi ha partecipato per quattro puntate al game show di RaiUno “L’Eredità”. Sempre ai massimi livelli nella trasmissione condotta da Marco Liorni, Pozzi ha sfiorato la vittoria in più occasioni, cadendo in una sfida contro un super campione come il maestro di arti marziali Giovanni – quest’ultimo giunto non a caso martedì alla sua 14ma puntata di fila.
Sabato scorso Marco aveva raggiunto la “semifinale” dei 100 secondi, il giorno dopo altro scontro perso all’ultimo mentre lunedì ha conquistato ancora una volta il Triello.
Martedì infine il testa a testa decisivo dopo il gioco dei Paroloni, una autentica battaglia sul filo dei secondi vinta dal forte avversario per soli sette secondi. Fatale al giovane lecchese la parola “Messere” – non indovinata anche a causa della dotazione scarsissima di tempo a disposizione (appena 18 centesimi di secondo).
Ma è stata comunque una bella esperienza per Marco Pozzi, che ha lasciato il fortunato programma Rai salutando i suoi – con citazione particolare per l’amata nonna Mirta.
RedDer