DERVIO – Dopo la recente diretta streaming del sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli, i social si sono scatenati, portando in superficie diversi malumori tra la popolazione derviese, come già riportato su LarioNews.

Un gruppo di cittadini ha quindi deciso di lanciare su change.org, la più famosa piattaforma online per la raccolta firme, una petizione dal titolo eloquente “No al forno crematorio a Dervio!”, indirizzata all’amministrazione comunale.

Il “comitato” ha poi aggiunto un sintetico, ma duro, commento: “Un piccolo paese di 2700 abitanti non può essere il punto di riferimento per le cremazioni di una intera provincia. Sottoscrivi la petizione! Fai sentire al tua voce al Comune. Non ci possono ignorare. Ogni voto è un passo avanti per fare cambiare idea all’amministrazione comunale. Facciamoci sentire”.

Il malumore dopo la trasmissione live di Cassinelli è quindi sfociato in una contro-risposta, sempre a mezzo web, dando vita alla raccolta firme. Il link per poter sottoscrivere la petizione è il seguente: http://chng.it/5JFd6dd5kW

 

RIPERCORRI LA VICENDA

Dervio. Le critiche ‘social’ al progetto di tempio crematorio

Dervio. Tutto sul tempio crematorio: al cimitero, non inquina e porterà 200mila €/anno

Crematorio a Dervio. Cariboni: “Farlo qui leverebbe costi alle famiglie”

Dervio. In centro un grande forno crematorio? Vassena sconcertato: “Trattative segrete”