DERVIO – Il pomeriggio dell’Epifania, alle ore 16 presso il cineteatro Paradise, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dervio propone il concerto della Chorus Band, un fantastico gruppo vocale che si esibirà in occasione della premiazione dei partecipanti alla decima edizione dell’iniziativa “Un prèsepi per ogni purtun”, che si chiude proprio il 6 gennaio e che ha visto l’esposizione all’aperto a Dervio, Corenno e Dorio di ben 37 presepi.

La Chorus Band è un’orchestra vocale che “canta” e “suona”, riproducendo, con la sola voce, sia la melodia che gli accompagnamenti strumentali: una formula originale, unica e distintiva, che riscuote ovunque successi , e garantisce un emozionante, intrigante e coinvolgente spettacolo. Un organico formato da 9 elementi, che vede alternarsi ben 7 solisti, con accompagnamento di sezione armonica, sezione ritmica, basso e batteria, tutti rigorosamente a cappella. Un repertorio, con tutti gli arrangiamenti del direttore Mario Marelli, che spazia su brani pop-rock “evergreen”, dagli anni ’60, ’70, ’80 in poi, completato da brani gospel e natalizi. Una band che piace a tutte le età. E infatti diverte, sorprende e meraviglia tutti: bambini, giovani, adulti, anziani, esperti e non. I Derviesi hanno potuto avere un saggio della loro bravura in occasione della Mezza Notte Bianca dell’estate scorsa. L’ingresso è libero.

“Invitiamo tutti gli spettatori a fare il giro dei presepi allestiti lungo il paese, utilizzando la mappa scaricabile dal sito del Comune” – commenta Davide Vassena, sindaco di Dervio – “e a visitare anche la grande mostra di presepi e diorami che si terrà fino al 10 gennaio presso la sala consiliare del municipio con l’esposizione di altre 23 artistiche opere, aperta secondo gli orari del municipio e il sabato e festivi dalle 14 alle 18”.