DERVIO – Inaugura il ristorante “aereo” portato in Italia dall’imprenditore romagnolo Stefano Buratti. Un tavolo da 22 posti e una gru che lo solleva fino a 50 metri d’altezza, per una splendida vista sul lago. Dal 9 al 13 settembre l’attrazione farà tappa a Dervio, ma è già tutto sold-out.

Per una spesa che va dai 59 fino ai 169 euro si può scegliere se fare colazione, aperitivo, drink (35 minuti), brunch (45 minuti), apericena (50 minuti), pranzo (un’ora) o cena (un’ora e un quarto) sospesi nell’aria. La struttura opera attualmente in più di 50 paesi nel mondo ed è progettata e costruita in tutta sicurezza, seguendo il protocollo europeo per la gestione dei parchi divertimento. Si possono portare anche i bambini, purché entro 1.30 metri di altezza.

A bordo sono rispettate le misure di igiene anti Covid: i posti a sedere sono adeguatamente distanziati e separati da schermi in plexiglass. Una volta in volo, i passeggeri non possono fumare, ma se avessero bisogno del bagno non hanno che da chiedere all’equipaggio che riporterà il tavolo a terra (con qualche eventuale borbottio da parte dei commensali).

Molto soddisfatto il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli, che ha tagliato il nastro inaugurale.