DERVIO – Grande successo per la giornata della donna organizzata dalla Biblioteca di Dervio, in collaborazione con il Comune, sabato 5 marzo. Nonostante l’imprevista nevicata una trentina di donne si sono date appuntamento, presso la palestra comunale, per il torneo di pallavolo femminile che ha accomunato esperte giocatrici e semplici appassionate di questo sport che hanno dato vita ad una entusiasmante sfida conclusasi con la vittoria della squadra delle “mimose”.

Al termine delle partite le partecipanti al torneo si sono ritrovate presso la sala corsi della biblioteca comunale per una cena informale in compagnia di alcune operatrici di “Telefono Donna” di Lecco un’associazione di volontariato a sostegno delle donne con problemi di maltrattamento o violenza che si propone di ascoltare e aiutare le donne in difficoltà con garanzia di anonimato e segretezza.

Durante la cena sono state molte le domande rivolte alle volontarie dell’associazione che hanno portato la loro esperienza e spiegato scopi e funzionamento della Onlus. Emozionante la testimonianza riportata da una vittima di violenza.

Infine, per concludere in bellezza, tutte le partecipanti all’incontro hanno ricevuto il tradizionale bouquet di mimosa. L’amministrazione comunale ringrazia per la cordiale collaborazione l’associazione “Telefono Donna” e tutte le partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione.