DORIO – Ricerche in corso sui monti lariani e non solo. Lo scomparso è Emery Keaton, 23enne istruttore di vela proveniente da Manchester, partito giovedì per un’escursione in montagna e da allora non ha più dato notizie.
Emery era ospite dell’associazione velica di Dorio – racconta Il Giorno. Giovedì non c’era vento e poiché i ragazzi del suo corso non potevano uscire in acqua Emery si è preso qualche ora libera per una passeggiata, avvisando che sarebbe tornato per cena. Il posto a tavola quella sera è rimasto vuoto ma non ha destato grandi preoccupazioni in un ambiente dove girano tanti ragazzi e non vi è l’obbligo di informare sui propri spostamenti.
Le prime preoccupazioni sono emerse venerdì mattina. Emery non era in camera e si è cercato di raggiungerlo telefonicamente ma il cellulare era spento. Dalla camera mancavano anche gli scarponcini da montagna e subito è stato lanciato l’allarme. Sulle sue tracce carabinieri e soccorso alpino, ma considerato anche il maltempo di queste ore è difficile non temere il peggio.
AGGIORNAMENTO – Il cadavere del ragazzo è stato trovato sulla cima del Legnoncino