DORIO – “Antichi Sapori 10 anni con noi”…questo lo slogan che Gabriella Bettega, proprietaria dell’unico alimentari del paese, ha trovato questa mattina all’alba su uno striscione. Proprio oggi, infatti, l’attività festeggia dieci anni di apertura. Un piccolo alimentari in centro paese che soddisfa tutte le necessità dei residenti e non..
Non solo generi di prima necessità ma anche un punto di ritiro di ricette mediche e medicinali, e ancora caffè in cialde per scambiare qualche chiacchiera. I clienti, in particolar modo quelli di età avanzata, sono fieri d’avere questo negozio in paese, anche perché – spiegano – i prezzi sono contenuti , la qualità dei prodotti freschi è molto elevata e si possono trovare alcune “chicche” che in pochi hanno, come le calamite con le foto di Dorio, i detersivi biologici e l’invitante selezione di formaggi, scelti con cura dalla proprietaria stessa.

La titolare aggiunge: “In questo periodo di crisi è stato un vero azzardo, soprattutto se si pensa che Dorio arriva a stento a 250 abitanti.Uno dei punti di forza dell’attività, come confermano i clienti, è la curata selezione della merce proposta e l’introduzione periodica di interessanti novità; l’apertura domenicale nel periodo estivo è un altro punto a favore, infatti il paese ha una crescente inclinazione turistica che porta in paese turisti e villeggianti di diverse nazionalità, oltre che amanti della vela e del trekking. Ciò che è veramente gratificante è vedere come il paese abbia ancora vita grazie ad un punto di incontro e riferimento“.

Grazie quindi Gabriella, per il lavoro e la tenacia che ci metti nel tenere aperto un piccolo e grazioso negozio in un piccolo paesino di pochi abitanti, ché, come ben si sa, non tutti hanno gli stessi gusti!

Oggi a tutti i clienti verrà offerto un mini rinfresco e verranno regalate delle borse celebrative, realizzate appositamente per l’occasione.