DORIO – Dopo innumerevoli eventi in Alto Lago a favore dei terremotati del centro Italia è la volta anche di Dorio, e l’evento si può dire più che riuscito considerato che con 314 abitanti ben 70 hanno partecipato alla tavolata.

Ad organizzare l’evento diverse associazioni doriesi: gli alpini e il corpo musicale, Gruppo 72, Fuoridivela, associazione PAD (Protezione ambiente Dorio, ex Gruppo antincendio), con il patrocinio del Comune. Il menù del giorno è stato ottimamente apprezzato dai commensali. Aperitivo, antipasto di salumi, brasato con polenta e per finire, grazie alla disponibilità e gentilezza dei doriesi, dolci di ogni genere. La giornata però non si è conclusa col pranzo ma bensì con una piccola tombola che ha incrementato ancor di più il ricavato raggiungendo così quota 2400 euro, che Mario Bazzi, capogruppo Alpini, consegnerà personalmente ad alcune famiglie con maggiori difficoltà economiche attraverso il Centro operativo comunale di Amatrice.

Il sindaco Cristina Masanti assieme al resto dell amministrazione presente in sala si ritiene soddisfatto e ringrazia i concittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi.

M.B.