dorio-incendio-auto-vicesindaco-3DORIO – La vicesindaco di Dorio Livia Mastrini ha rinunciato al ruolo nella giunta comunale guidata da Cristina Masanti. La decisione arriva improvvisamente sul paesino lariano tuttavia il fuoco appiccato alla sua auto lo scorso ottobre è alla base della sofferta rinuncia.

“Quando ti fanno un attentato del genere non è una cosa che puoi dimenticare e non è facile da superare. Si tratta di una di quelle ferite che rimangono aperte, le indagini vanno avanti ma per ora non ci sono riscontri. Ma la cosa che mi amareggia è che si sa che questa azione è stata fatta da qualcuno di Dorio e non da qualcuno arrivato da chissà dove” confessa Mastrini ai colleghi de Il Giorno.

dorio-incendio-auto-vicesindaco-1-mastrini-masantiA condizionare la scelta dell’ex vice sindaco, che pur rinunciando alle deleghe su Ambiente, Territorio, Cultura, Sport e Turismo resterà comunque in consiglio comunale, anche le male voci di paese: “Sono diventata una chiacchiera da bar pur non andando al bar – continua Mastrini -, tutte le maldicenze sono state messe in giro apposta per minare la mia posizione”.

Si dice dispiaciuta la prima cittadina Cristina Masanti, che perde “un sostegno forte al lavoro della giunta. Ci tengo a dire che non è un problema tra me e lei, io ho sempre lavorato con lei, ci siamo anche scontrate ma apprezzavo il suo impegno. Mi rammarica che lo ha fatto senza dirmelo“.

LEGGI ANCHE

Dorio. La vice: “Colpita l’intera comunità”. Oggi consiglio aperto

DORIO – Questo pomeriggio alle 16 il consiglio comunale aperto voluto dall’amministrazione di Dorio per confrontarsi coi cittadini dopo l’incendio doloso appiccato all’auto della vice sindaco Livia Mastrini. “Ringrazio quanti hanno espresso solidarietà, sicuramente mi rendono più forte, […]

Dorio. Dopo l’attentato un consiglio comunale aperto

DORIO – Sono scioccati gli amministratori del piccolo Comune lariano dopo l’atto vandalico di questa notte. La tanica di benzina ritrovata poco distante dall’auto della vicesindaco Livia Mastrini conferma l’intento doloso delle fiamme divampate attorno alla Fiat […]