Nonostante gli ultimi due incontri non siano stati particolarmente positivi, il Monza è stato l’assoluto dominatore del Girone A della Serie C di calcio. La squadra guidata dalla nuova società legata a Berlusconi e Galliani ha veramente stupito un po’ tutti gli addetti ai lavori, conquistando la bellezza di 61 punti in 27 partite.

Al secondo posto troviamo la Carrarese, distanziata di qualcosa come 16 punti rispetto alla capolista, in un percorso che, chiaramente, è stato molto meno importante. La squadra lombarda, però, ha disputato un campionato veramente impressionante con 53 gol segnati e 18 reti subite: 18 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in 27 gare disputate.

La stagione del Como

C’è anche un’altra lombarda il cui campionato non è stato, però, altrettanto esaltante. Stiamo parlando del Como, la cui stagione, almeno per il momento, è terminata al tredicesimo posto, con 32 punti all’attivo, conquistati grazie a 7 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte, con 28 reti realizzate e 25 subite.

Se dovesse riprendere il campionato, però, il Como dovrebbe prestare la massima attenzione nel proseguo del campionato, dal momento come si trovi esattamente nel bel mezzo del gruppo che sta tra chi rincorre i playoff e chi combatte per uscire dai playout.

Se l’ultimo posto disponibile nella griglia per raggiungere i playoff è attualmente occupato dalla Juventus U23 con 36 punti all’attivo, il Como in realtà è poco distante, dal momento che ci sono solamente quattro punti di distacco, tutto sommato facilmente recuperabili, anche se in realtà la squadra torinese, prima dello stop per colpa del Coronavirus, stava attraversando un grande momento di forma, riuscendo anche ad espugnare il campo della capolista Monza. Insomma, il Como ha la possibilità, se si dovesse riprendere, di dare una svolta alla propria stagione, ma non sarà affatto facile, dal momento che dovrà guardarsi seriamente le spalle dalle squadre che cercando di mettere la testa fuori dalla zona playout.