Il tempo passato in giardino è tempo dedicato al relax e a ricaricare le batterie magari dopo una giornata dura di lavoro o con tanti impegni. L’ambiente esterno di casa è lo spazio per eccellenza di tranquillità con la famiglia e gli amici, ore piacevoli trascorse in compagnia con le persone giuste. Tuttavia, bisognerà stare anche comodi e la mente va subito a lettini prendisole che possono fare al vostro caso. Tantissimi sono i modelli adatti a seconda delle vostre esigenze sia pratiche ma anche economiche, una scelta che può essere fatta tra modelli di diversi materiali, forme e anche stili, magari di legno o anche di tessuto o di plastica.

Diversi modelli, stessa comodità
La sdraio da giardino è quello che ci vuole per leggere un buon libro e godere un po’ di aria buona. Andando nello specifico uno dei primi consigli che potreste ricevere dal personale specializzato è senza dubbio quello di prendere un lettino prendisole in legno di pino impregnato, molto robusto e di facile manutenzione. Molto comodi sono anche i modelli con i poggiapiedi regolabili che garantiscono la giusta posizione di riposo. Intramontabile è la sedia a sdraio, modello molto leggero, con una base in legno o anche metallo o bambù per un ambiente esterno ma anche per gli interni di tantissimi colori.

Sdraio per la piscina o da portare durante un viaggio
Come facilmente immaginabile poi esistono anche diversi modelli di sdraio da giardino ottime per altre occasioni come, ad esempio, per il viaggio o anche per la piscina. Nel primo caso saranno modelli molto comodi per il campeggio o anche per andare in spiaggia, sono facili da trasportare e piegare a causa della loro leggerezza. Per quanto riguarda i lettini che potrete portare in piscina vi assicurerete ore di riposo a godere del sole a bordo vasca. Si potrà scegliere tra modelli pratici ed eleganti insieme a modelli in legno massello di acacia o teak. Se dovete spostarli spesso ecco che il consiglio vi porterà a modelli con le due ruote che ben si sposano con le loro forme sinuose. Grande successo lo riscuotono anche i lettini con tavolo incluso per sorseggiare bibite fresche e gustose.

Sedie da giardino per un ambiente comodo ed elegante
Non da meno risultano essere le sedie da giardino con cui potrete allestire il vostro spazio esterno con classe e modernità, secondo i gusti che più vi appartengono. Anche qui avrete l’imbarazzo della scelta tra modelli singoli o kit completi come, ad esempio, un tavolo in metallo con sedie in rattan che rappresenta un abbinamento stilistico giusto e gradevole. Una nota particolare merita la sedia reclinabile da giardino, utile per tutti ed estremamente comoda per ogni esigenza di posizione. Insomma, non mancano certo occasioni di scelta nemmeno per le sedie da giardino: pieghevoli e da pranzo, regolabili e di diversi materiali come legno, plastica o textilene, tutti modelli che renderanno ancora più bello il vostro giardino con la comodità che cercate.