Nell’ultimo anno si è sentito parlare moltissimo degli integratori alimentari, non solo quelli più classici a base di vitamine e minerali, ma anche quelli più moderni ed innovativi con collagene e acido ialuronico.

In un momento di vera difficoltà, gli integratori sono diventati il porto sicuro nel quale rifugiarsi, a cui affidare il benessere fisico e mentale. E questo non lo dimostrano solo le vendite che hanno avuto un boom strepitoso ma anche le indagini statistiche.

Quella realizzata dalla società di ricerche di mercato Ipsos per conto di VitaVi, startup italiana specializzata nella vendita online e diretta di integratori, spiega come il consumo degli integratori nel 2020 abbia avuto un aumento incredibile: + 28% ed un giro d’affari di 3,6 miliardi di euro secondo le stime di Federsalus. Gli italiani di diverse fasce d’età, dai più giovani, come i 18enni, fino alle persone più mature, come i 50enni, hanno acquistato integratori che sempre più performanti e specialistici riescono a rispondere a diverse esigenze.

Non solo quelli più classici, con concentrati di vitamine e minerali, perfetti per il benessere psicofisico a 360° ma anche nuovi prodotti più mirati e multitasking nello stesso tempo. Da quelli che rinforzano unghie e capelli, a quelli che proteggono le difese immunitaria fino a quelli che favoriscono l’abbronzatura.

Tra i prodotti innovativi di VitaVi di maggiori successo segnaliamo l’integratore per capelli con collagene, V / Care che è in grado di mettere in campo una tripla azione: rinforza unghie e capelli, si prende cura dell’elasticità e della struttura della pelle e delle rughe che cominciano a farsi notare.

Questo specifico integratore contiene 9 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio tra i quali il Collagene Idrolizzato VERISOL®, diverse vitamine come la C, B2 ed A, alcuni minerali come lo zinco e il selenio, oltre a calendula e niacina.

Inoltre la formulazione include il VERISOL® ovvero peptidi di collagene idrolizzato che agiscono sui follicoli dei capelli e ne rafforzano l’aspetto e la struttura. Migliorano, poi, l’elasticità e la tonicità della pelle. A sostegno dei capelli anche lo zinco che li mantiene sani e forti.

Infine, la niacina, assieme alla biotina, agiscono positivamente sulla chioma in associazione al mix di vitamine e minerali quali zinco, selenio, vitamina C e vitamina B2, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

0Shares