MANDELLO DEL LARIO – Si sono spinti sino a Milano il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli e Cristina Gilardoni, presidente dell’omonima azienda che nel paese lariano sta passando un brutto momento. Dopo alcune settimane di indisponibilità al dialogo i vertici della Spa hanno accettato di ascoltare il primo cittadino, invitato appunto nello studio milanese del loro legale.

riccardo fasoli“Siamo a un punto di partenza – spiega il sindaco – dove ho potuto sottolineare che la volontà di tutti è il bene dell’azienda. Ho portato alla presidente Gilardoni le preoccupazioni dei lavoratori che vorrebbero salvaguardare il loro posto di lavoro e con esso il futuro della ditta”.

“E’ necessario uscire da questa situazione di scontro che finirebbe per danneggiare tutti quanti, compreso l’indotto mandellese della Gilardoni – continua Fasoli -, anzi lo scopo deve essere il rilancio”.

L’intento di tutte le parti in causa sembra perciò comune, anche i sindacati infatti condividono il desiderio di appianare le divergenze createsi all’interno dell’azienda lariana.