MANDELLO DEL LARIO – Andrà in scena domani, venerdì 5 novembre alle 21 al cinema teatro Fabrizio De Andrè, il concerto Ciak si gira, proposto dal Comune di Mandello e dalla Proloco e presentato dall’Associazione “Stoppani in musica”.

L’orchestra diretta da Elena Tartara e Maurizio Fasoli torna a Mandello dopo l’acclamatissimo concerto del 21 giugno in occasione della Festa della Musica 2021, con il suo repertorio giovane e coinvolgente. Il gruppo suona sul territorio, e non solo, da più di 20 anni ed è impegnato anche nel sociale, offrendo le sue esibizioni a favore di raccolte fondi destinati a enti quali il Comitato Maria Letizia Verga e l’Avis.

La serata si propone, proprio attraverso un repertorio vario ed accattivante, che spazia da alcune delle più famose colonne sonore a musiche contemporanee pop-rock “giovani” e “meno giovani”, di superare il divario generazionale nei gusti musicali e di offrire un importante momento di condivisione e di intrattenimento sociale aperto a tutta la popolazione.

L’orchestra, variegata nell’insieme strumentale, si compone di violini, sassofoni, trombe e tromboni, flauti, tastiere, batteria, percussioni, chitarra e basso elettrici, suonati da un gruppo di giovani dai 14 ai 30 anni che, mossi da un’instancabile voglia di suonare insieme, riescono sempre ad offrire uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, grazie anche al cuore dei due direttori.