MANDELLO – Una mostra fotografica in onore della Moto Guzzi: così il Gruppo Alpini di Mandello ha voluto omaggiare il centenario dello storico marchio.

“Ci sembrava giusto ricordare che la Guzzi ha avuto un ruolo importante anche per la fornitura dei suoi mezzi all’Esercito e alle Forze dell’ordine – ha sottolineato il capogruppo Claudio Bianchi – Le fotografie si riferiscono principalmente al periodo bellico e gli Alpini sono poco rappresentati, ma l’importante è ricordare i molteplici impieghi delle Guzzi anche in ambito militare”.

Il nome della mostra sarà “Moto Guzzi con le stellette”: si tratta di una trentina di fotografie tratte da un repertorio storico di tutta eccezione e saranno esposte su pannelli. La mostra non sarà fissa e collocata in un’unica postazione, ma sarà nel suo intento mobile e itinerante.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 1° agosto, nella splendida cornice dei giardini pubblici in zona lago: sarà visitabile gratuitamente dalle 10 alle 18. Date le condizioni meteorologiche di questi giorni in continua evoluzione, in caso di pioggia la mostra verrà rinviata a data da destinarsi.

Uno degli appuntamenti in cui sarà riproposta la mostra sarà il “MotoRaduno Internazionale Moto Guzzi”, in programma nella seconda settimana di settembre, ma il tutto è tenuto ancora momentaneamente sospeso, a causa della pandemia Covid-19.

0Shares