GERA LARIO (CO) – “C’è qualcosa che non ci convince sulla dinamica e vogliamo sgomberare qualsiasi dubbio”: a parlare è l’avvocato dei familiari di Diego Lazzari, il 49enne di Bellano morto in un incidente stradale a Gera Lario il 5 agosto scorso. Sposato, padre di tre figlie, l’artigiano bellanese era un appassionato di moto e proprio con la sua moto stava percorrendo la “Regina” quando si è scontrato con una monovolume in località Cinque Case.

LAZZARI DIEGO BellanoÈ morto poco dopo lo scontro per le gravissime ferite riportate, mentre sulla monovolume c’erano due persone, tra cui una 86enne che ha riportato leggere contusioni. Oggi un pool di periti e avvocati raggiungerà il luogo del drammatico incidente per un sopralluogo. Saranno effettuati rilievi, confrontandoli con le foto effettuate subito dopo l’incidente, poi saranno prese in considerazione le direzioni e la velocità dei due mezzi, moto e monovolume. La famiglia del motociclista lariano vuol fare chiarezza e l’avvocato Fabrizio Consoloni, che li assiste, ha chiesto alla Procura di Como di accertare realmente la dinamica.

“Dai nostri accertamenti – spiega l’avvocato Consoloni – abbiamo scoperto che qualcosa non va, in particolare sulla ricostruzione del sinistro“. L’inchiesta, coordinata dal pm Antonio Nalesso della Procura di Como, non si è ancora conclusa, in attesa anche del deposito dell’esito dell’autopsia. Invece quanto rilevato dai carabinieri è al vaglio del legale della famiglia Lazzari di Bellano. Oggi ci sarà una prima risposta, poi potrebbero essere chiesti dal legale della famiglia Lazzari altri accertamenti.