COSIO VALTELLINO (SO) – Col passare dei giorni s’infittisce il giallo di Cosio Valtellino:  il 2 novembre Nicola Pontiggia, 55 anni, è morto, ufficialmente per un infortunio e lo stesso giorno sua moglie Svetlana Balica, 44 anni, di origine moldava, è sparita nel nulla – lo riporta Il Giorno.  Lunedì i carabinieri hanno messo sotto sequestro probatorio la casa della coppia per tutelare eventuali prove, indizi, dettagli utili a chiarire il mistero.

Secondo le prime ricostruzioni la donna si sarebbe allontanata da casa poche ore prima dello strano incidente accaduto al marito. Pontiggia in un giorno festivo ha raggiunto il posto di lavoro e si dev’essere messo ad armeggiare in un piazzale. È stato trovato verso le 18 con la testa schiacciata da un camion. L’ipotesi iniziale era quella del camion rialzato poi ribaltatosi, ma pare che il mezzo non fosse sollevato da nessuna leva.

Coordinati dal sostituto procuratore Stefano Latorre gli inquirenti vogliono fare chiarezza in questa strana vicenda. Per questo anche la salma di Pontiggia è stata trattenuta per l’autopsia che ha accertato il trauma alla testa come causa di morte. Intanto però bisogna anche trovare la donna, di cui persino i parenti di origine non hanno più tracce e stabilire se c’è un legame tra la morte di Ponitggia e la scomparsa di Balica.